8 marzo a Pescara: che cosa fare nel giorno della Festa della donna? Ecco qualche suggerimento per celebrare questa ricorrenza tra cultura, gastronomia, divertimento e per dire sempre No alla violenza sulle donne.
L’8 marzo è in dirittura di arrivo. Come ogni anno, a Pescara saranno molti gli eventi organizzati per festeggiarlo.
Le proposte tra cui scegliere sono tante e diverse. Si va, infatti, dalle classiche serate divise tra cena, ballo e divertimento alla proposta del museo di una visita guidata per conoscere l’universo storico femminile.
8 marzo al Museo: Madre Terra
Il Museo delle Genti d’Abruzzo ha organizzato per l’8 marzo una visita guidata dal titolo Madre Terra. L’evento si svolgerà dalle ore 17.00 alle ore 18.30.
Al centro di questo appuntamento c’è il mondo femminile che viene raccontato dal punto di vista storico. Si parte dalle epoche più lontane e si arriva alla società contemporanea.
Per sottolineare l’importantissimo messaggio contro la violenza sulle donne, a chi vorrà partecipare viene rivolto l’invito di indossare un oggetto di colore rosso.
8 marzo a cena e a ballare
Per chi vuole trascorrere questa festa all’insegna del più puro divertimento, sono molti i locali che hanno organizzato le classiche serate dedicate esclusivamente a donne.
Il programma dell’8 marzo, in questi casi, come è quello del Cutty Sark Club, prevede una cena cantata con finale di striptease.
Osteria della Musica, invece, invita a divertirsi cantando. Ha, infatti, organizzato una serata che, oltre alla cena, vede protagonista il sempre mitico e apprezzato momento karaoke.
Sono tante anche, però, le possibilità di trascorrere una bella serata gustando le diverse specialità dei menu dei ristoranti della città.
L’8 marzo è anche un’ottima occasione per lasciarsi andare alla bontà della cucina tradizionale. I sapori abruzzesi, infatti, celebrano perfettamente anche una ricorrenza come la Festa della donna.
Tra la tante proposte a disposizione non mancheranno sicuramente i maccheroni alla chitarra con un condimento di tartufi e funghi. Ci saranno secondi golosissimi a base di carne d’agnello o di pecora e per finire si potrà gustare la squisitezza, tipica o rivisitata, dei dolci d’Abruzzo.